Brand News > MEDIA > TV >  

Tbwa\Italia vince la gara per il lancio del canale Alpha di De Agostini

L’agenzia firma stampa e affissioni, lo spot tv è stato ideato internamente dal canale

TBWA\Italia realizza la campagna multi soggetto per il lancio di Alpha, il nuovo canale di De Agostini Editore che sarà visibile sul 59 del digitale terrestre.
L’agenzia è stata incaricata per assegnazione a seguito di una gara.

Tbwa\Italia vince la gara per il lancio del canale Alpha di De Agostini

Alpha è dedicato al pubblico maschile, focus della creatività.
L’accento è sugli uomini di tutti i giorni che, grazie al canale, si ritrovano in un contesto estremo.

Il mezzo di trasporto è la metafora di Alpha, il canale grazie al quale lo spettatore viene immerso in una realtà fuori dalla sua ordinarietà per scoprire un mondo straordinario.

L’immagine mostra un uomo che per andare al lavoro o rientrare a casa prende un mezzo di trasporto e attraverso questo viene catapultato improvvisamente su Marte o su un ghiacciaio, due degli scenari in cui sono ambientati i programmi di Alpha; la campagna è accompagnata dalla headline ”Storie straordinarie di vita quotidiana” e chiusa dal pay-off “Segui il tuo istinto”.

La pianificazione è prevista su stampa e affissione.

Il canale ha anche ideato internamente uno spot per la tv.

 

Tbwa\Italia vince la gara per il lancio del canale Alpha di De Agostini ultima modifica: 2017-09-28T17:37:25+02:00 da Redazione

Related posts