PSA Groupe ha lanciato in Italia il brand Free2Move Lease che offre noleggi a lungo termine.
La novità risponde a una tendenza di mercato orientata sempre più verso una mobilità che privilegia l’uso alla proprietà, analogamente a quanto già evidenziato da altri settori economici.
Massimo Roserba, direttore generale di Groupe Psa Italia, ha dichiarato: “Il cliente richiede approcci sempre più innovativi che assecondino i suoi nuovi stili di consumo e di fruizione della mobilità. Per rispondere a questa nuova esigenza lanciamo ora in Italia, Free2Move Lease, il marchio dedicato al noleggio lungo termine multimarca rivolto a clienti privati ed aziendali”.
La business unit dedicata è stata affidata ad Andrea Valente, che avrà l’obiettivo di posizionare Free2Move Lease tra i principali player di un mercato in espansione.
In Italia il mercato del noleggio a lungo termine è in crescita costante negli ultimi 4 anni e ha fatto registrare, a fine 2016, 227.826 unità con una quota del 12,3% sul mercato automotive totale. Il fatturato derivante da contratti di noleggio segna un +11,7% rispetto all’anno precedente, con un balzo di mezzo miliardo di euro, superiore a quello complessivo conseguito nei tre anni precedenti.
Per i clienti BtoB potranno avvalersi di nuovi servizi come Free2Move Connect Fleet, servizio di gestione connessa delle flotte per ridurre il Total Cost of Ownership che si basa sui dati provenienti dalla centralina telematica del costruttore installata a bordo; e Free2Move Fleet Sharing, servizio di car-sharing per i professionisti che semplifica la condivisione dei veicoli e riduce le spese di viaggio.