ProntoPro.it debutta in tv con PicNic e TheBigMama. Budget 3 milioni di euro

Colonna sonora degli spot è il celebre coro dei pompieri del film “…Altrimenti ci arrabbiamo!”

Da domenica 10 settembre, a soli due anni e mezzo dalla sua fondazione, il portale dei professionisti ProntoPro.it è on air con la sua prima campagna di spot televisivi. La creatività è firmata dall’agenzia PicNic di Niccolò Brioschi, la regia è di Marcello Lucini e la casa di produzione è TheBigMama.

Il budget investito nella pianificazione della campagna è pari a 3 milioni di euro.

I due episodi della campagna, dal titolo “ProntoPro, il professionista pronto per te”, vedono persone comuni affrontare diverse situazioni di emergenza, in cui si rende necessario l’intervento di un professionista. Grazie a ProntoPro.it, nel momento di maggior bisogno, sulle allegre note del celebre coro dei pompieri nel film “…Altrimenti ci arrabbiamo!”, appare chi salverà i protagonisti in difficoltà: nello specifico dei due spot un personal trainer, un idraulico, un muratore e un wedding planner.

Marco Ogliengo, Ceo di ProntoPro.it, ha dichiarato «Lo spot racconta in maniera ironica ed efficace come, nella vita di tutti i giorni, siano tanti i casi in cui si può aver bisogno del supporto di un professionista e di come, attraverso le recensioni, il cliente possa sceglierlo in maniera più consapevole».

«Aiutare gli spettatori a ricordare il nome di ProntoPro era uno degli obiettivi del nostro lavoro. – ha detto Niccolò Brioschi, Direttore Creativo di PicNic – Da qui l’idea di adattare il tormentone del coro di Bud Spencer e Terence Hill, capace di entrare anche nella testa di chi non ha mai visto il film e di essere ricordato proprio da tutti».

Scheda Tecnica:

Agenzia Creativa: PicNic

Direttore Creativo esecutivo: Niccolò Brioschi

Copywriter: Federica Guidolin

Art director: Riccardo Colombo

Regia: Marcello Lucini

Direttore della fotografia: Fabio Casati

Post produzione: Videozone

Casa di Produzione: The BigMama

ProntoPro.it debutta in tv con PicNic e TheBigMama. Budget 3 milioni di euro ultima modifica: 2017-09-12T13:06:58+02:00 da Redazione

Related posts