Volkswagen comunica la qualità dei centri assistenza con annunci stampa, digital e buzz marketing a cura di Proposte

Proposte firma la nuova campagna Pneumatici Invernali di Volkswagen Service, focalizzata sulla qualità del servizio che i Centri di Assistenza Volkswagen garantiscono a tutti coloro che, in previsione della stagione invernale, necessitano di effettuare il cambio gomme.

La head “Per tutte le auto che si meritano la qualità Volkswagen” esprime come i Centri di Assistenza Volkswagen, con la loro selezione di Pneumatici Invernali delle migliori marche e il servizio di consulenza per la scelta del modello più adatto alle proprie esigenze, siano la soluzione ideale non solo per le vetture Volkswagen, ma per qualsiasi veicolo. Il visual mette in primo piano l’immagine di un’auto di cartone, ma con veri pneumatici invernali, sottolineando con ironia la scelta di avvalersi per una vettura non Volkswagen della sicurezza del Servizio Pneumatici Invernali Volkswagen. Una scelta di qualità, che è anche premiata con la possibilità di partecipare al concorso a premi dedicato.

A sostegno della campagna, infatti, Proposte e Volkswagen hanno dato vita al concorso a premi Volkswagen WINter: acquistando almeno 4 nuovi pneumatici o ruote complete Volkswagen per la propria vettura si potranno vincere subito buoni carburante per un anno di rifornimenti gratis, navigatori TomTom e partecipare all’estrazione finale di un  Maggiolino Volkswagen 2.0 TDI. Per questa iniziativa è nato il sito dedicato www.volkswagenwinter.it in cui sono reperibili tutte le informazioni relative al concorso.

A supporto del lancio della nuova campagna è stata pianificata un’azione di buzz marketing attraverso la diffusione di un viral, che con linguaggio ironico e coerente con le altre azioni di comunicazione racconta l’emozione di potersi affidare all’esperienza e qualità dei Centri di Assistenza Volkswagen per la sostituzione degli pneumatici.

 

http://www.youtube.com/watch?v=xt7ZJCsba3M&feature=youtu.be

La strategia di lancio prevede una comunicazione integrata, promossa a livello nazionale, attraverso annunci stampa su quotidiani, un piano digital che coinvolge i principali portali di informazione e del settore automobilistico, oltre a materiali p.o.p destinati a tutta la rete Volkswagen.

 

Volkswagen comunica la qualità dei centri assistenza con annunci stampa, digital e buzz marketing a cura di Proposte ultima modifica: 2012-09-26T15:30:14+02:00 da Redazione

Related posts