Ferrarelle rilancia Boario come brand nazionale. Al via da domenica una campagna di advertising da 2 mln di euro

Per il brand allargamento della distribuzione commerciale in tutto il Nord e Centro Italia. Domenica in tv il ritorno in comunicazione dopo oltre 20 anni

Domenica 3 febbraio partirà la nuova campagna pubblicitaria di acqua minerale Boario. Dopo oltre vent’anni il brand di proprietà del gruppo Ferrarelle torna in comunicazione rivendicando la sua origine dalle terme lombarde da cui prende il nome, ma con l’obiettivo di affermarsi come brand nazionale.

«La nuova strategia pluriennale di Boario – ha spiegato Annalisa Altini, responsabile marketing Italia e brand manager di Boario – prevede l’allargamento della distribuzione commerciale del brand fuori dalla Lombardia, fino a coprire gradualmente tutto il Nord e poi il Centro del paese. La campagna parte domenica con il primo dei 3 soggetti tv da 15”, pianificato su tutti i canali Sky, Mediaset Premium e su Real Time, per comunicare con un target ‘alto-spendente’. Nei prossimi mesi vi saranno ulteriorio flight. Poi da fine marzo pianificheremo continuativamente i periodici di salute e benessere fino a settembre. L’investimento media è di circa 2 milioni di euro».

“Rilassàti come alle terme” è il claim sviluppato da Havas Worldwide Milan per accompagnare il marchio in tutta la sua nuova fase di riposizionamento. Un claim che racchiude al contempo i benefici intrinseci del prodotto – gli oligoelementi di origine termale  – e i loro effetti sul consumatore. Nei tre soggetti della campagna infatti, in cui l’idea di stress è simboleggiata da un’indomabile festicciola di compleanno e da un’indiavolata lotta all’ultimo saldo, il clown ingaggiato per l’animazione della festa, il papà appena rientrato da lavoro e la commessa del centro commerciale preso d’assalto risentono degli influssi termali salutari e rigenerano mente e corpo nonostante tutto ciò che accade loro intorno.

 

 

Media mix:
Tv: reti Sky, Mediaset Premium e Real Time
Stampa: da fine marzo a settembre periodici di salute e benessere
Budget: 2 milioni di euro
Centro Media: Vizeum

 

A breve in tv Vitasnella e su stampa Sant’Agata. Ferrarelle torna con Gassman

Per il Gruppo Ferrarelle il 2013 sarà un anno particolarmente ‘frizzante’ sul piano della comunicazione. Oltre che per supportare la nuova strategia di Boario l’azienda incrementerà leggermente il budget media anche per supportare le novità degli altri brand. Tra 20 giorni toccherà a Vitasnella, che andrà in tv con un nuovo spot, e in primavera a Sant’Agata che invece pianificherà stampa locale. Per quanto riguarda Ferrarelle, invece, sono attesi i nuovi spot del format inaugurato lo scorso novembre  con protagonista Alessandro Gassman.

Ferrarelle rilancia Boario come brand nazionale. Al via da domenica una campagna di advertising da 2 mln di euro ultima modifica: 2013-02-01T12:57:47+01:00 da Redazione

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