La nuova sigla è dedicata al mondo della televisione e collocata all’interno di Casta Diva Pictures. Previsto un giro d’affari tra 3 e 5 milioni di euro
Casta Diva Group annuncia la nascita di Casta Diva Entertainment, la nuova linea di attività della business unit creative content production dedicata al mondo della televisione e collocata all’interno di Casta Diva Pictures.
Alla guida Massimo Righini, che entra nel gruppo come chief creative officer.
Righini vanta una lunga esperienza nell’ambito televisivo come autore, curatore e creative producer avendo lavorato fino ad ora a 83 programmi diversi. Ha adattato per l’Italia ben 18 formati stranieri, tra i quali si annoverano le prime due edizioni de Il collegio per Rai 2, Matrimonio a prima vista per Real Time, 7 year switch per Fox, La Talpa per Italia 1, Bake off per Real Time, This Time Next Year per Discovery e Guess my age. Ha collaborato a creare decine di format originali come Singing in the car per SkyUno, Camionisti in trattoria, Turisti per Dmax e Cortesie per l’auto per Discovery, Me contro Te show per Disney e Celebration per Rai 1.
Nel 2019, grazie a Discovery, è stato il primo produttore italiano a curare la realizzazione di un formato di intrattenimento originale insieme ad altri 6 produttori europei, in onda contemporaneamente sui canali D-Max.
Casta Diva Entertainment – spiega una nota – nasce con l’obiettivo di creare nuovi formati originali, oltre a quello di scovare i migliori format già esistenti, che verranno presentati al mercato delle emittenti italiane ed estere e alle piattaforme OTT internazionali.
Con la nuova linea il gruppo stima di generare un introito tra i 3 e i 5 milioni di euro all’anno.