L’importanza di offrire opportunità di lavoro alle persone diversamente abili ispira non solo uno dei Grand Prix degli Health & Wellness Lions, annunciati ieri, ma anche il bronzo guadagnato da ‘The Hiring Chain’, campagna realizzata per Coordown da Small New York, l’agenzia statunitense di Luca Pannese e Luca Lorenzini.
La campagna, che vede la partecipazione speciale di Sting, sua la voce della canzone che invita a dare vita a un circolo virtuoso assumendo persone con la Sindrome di Down, è stata iscritta insieme alla casa di produzione Indiana Production, soluzione che la inserisce nei palmares sia dell’Italia che degli Usa.
Agli Health & Wellness Lions erano iscritte 1.300 campagne 8 delle quali hanno ottenuto un oro, 15 un argento e 22 un bronzo.
Due i Grand Prix, dunque, Beco ‘#StealOurStaff’ per un’azienda che produce sapone e nella quale il personale è per l’80% portatore di handicap. StealOurStaff, realizzata da TBWA\London, richiama attenzione verso il ‘Disability Employment Gap’ e invita le altre aziende a porvi rimedio utilizzando touchpoint inediti, tra i quali il packaging dei saponi che riporta il CV dei dipendenti.
Il secondo GP spetta a un’altra agenzia britannica, AMV BBDO London, per #WomenPainStories dei brand di Essity Libresse e Bodyform, una campagna che dà notorietà ed esprime solidarietà alle donne per cui il ciclo mestruale è fonte di dolore a causa, per esempio, dell’endometriosi.
Special Awards:
Healthcare Network of the Festival
1. FCB Health
2. The BlocPartners
3. McCann Health
Healthcare Agency of the Festival
1. Area 23, an FCB Health Network Company, New York, USA
2. The Bloc, New York, USA
3. VCCP Health, London, UK