Sette creativi italiani sono arrivati in finale al premio internazionale Young Guns 16, dedicato a giovani fino ai 30 anni, organizzato da The One Club for Creativity, sigla in cui è confluita l’Art Directors Club global.
Si tratta di professionisti di origine italiana, ma tutti inevitabilmente stabiliti all’estero. Sono:
• Jacopo Biorcio, che ha firmato come art director in Saatchi & Saatchi New York la pluripremiata campagna Tide ‘It’s a Tide Ad’, nella categoria Advertising;
• Il duo Mathery, formato da Erika Zorzi e Matteo Sangalli, basato a Brooklyn.
• Ilya Milstein, graphic artist nata a Milano, vissuta a Melbourne e ora a New York) in Illustration.
• Alessandro Novelli, di stanza a Porto, nella categoria Film & Animation.
• Matteo Giuseppe Pani, designer in Sagmeister & Walsh stabilito a Brooklyn, nella sezione Graphic Design.
• Marco Prestini, ora a Los Angeles, nella sezione Film & Animation.
In tutto i finalisti sono 82 da 24 paesi, due terzi dei quali non provenienti dagli Stati Uniti (sul sito youngguns.org/finalists) la lista completa. I loro lavori verranno giudicati da una giuria internazionale composta da 61 creativi. La cerimonia di premiazione si terrà il 15 novembre alla Highline Ballroom di New York.