Anche il riconoscimento alla creatività applicata all’eCommerce, dalle soluzioni di pagamento alle innovazioni, quest’anno raddoppia con due Grand Prix.
La giuria presieduta da Tiffany Rolfe, Global Chief Creative Officer R/GA, ha premiato ‘Tienda Cerca’, progetto sviluppato dall’agenzia draftLine di Bogotà per AB InBev, una piattaforma iperlocale lanciata a supporto di piccolissime imprese e consumatori durante la pandemia, e ‘Raising Profiles’, lavoro firmato dalla londinese FCB Inferno per il magazine The Big Issue che durante il lockdown ha messo in contatto la rete di vendita di The Big Issue con i clienti attraverso LinkedIn.
La presenza dell’Italia è ancora una volta affermata dal lavoro di Publicis Italy per Diesel: ‘Enjoy Before Returning’ si è infatti aggiudicato un Leone d’argento e uno di bronzo. Riconoscimenti il cui valore è in qualche modo incrementato dalla severità di una giuria che dei 336 lavori iscritti ne ha premiato solo 15, oltre che dai Leoni d’oro nelle categorie PR e Direct e il Leone di Bronzo nella categoria Social & Influencer.