L’organizzazione non profit TED ha selezionato 10 spot che vanno al di là del messaggio pubblicitario
Vanno dal di là del messaggio pubblicitario, indicando nuove e rilevanti strade per connettere i brand alle loro audience. Sono così le 10 campagne individuate dall’organizzazione non profit TED che opera per dare rilevanza alle idee che meritano di essere diffuse. E, nel caso della comunicazione commerciale, capaci di parlare al loro pubblico non come consumatore ma come essere umano.
L’iniziativa Ads Worth Spreading, alla sua 2a edizione, ha visto premiati brand globali e locali, da Coca Cola alla Metropolitana di Melbourne, dallo stunt belga di TNT allo spot di Expedia che raccontava di un padre in viaggio per andare al matrimonio della figlia e della sua compagna, fino alle campagne per le Olimpiadi di Londra di GSK contro il doping e di Channel 4 per le Paralimpadi.
Tutti messaggi culturalmente rilevanti, dove lo storytelling ha il potere di offrire nuove prospettive e – certamente – dare enorme risonanza al brand.
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Coca Cola, Security cameras
http://youtu.be/ceTBF1Hik5I
Dumb ways to die, Metro Train Melbourne
Push to add drama, TNT
Meet the Superhumans, Channel 4
http://youtu.be/kKTamH__xuQ
Find yours, Expedia
http://youtu.be/ThzdsnXeE28
The Farmer, Dodge Ram
Rainforest Alliance, Follow the frog
Three little pigs, Guardian
GSK, The Crowd (antidoping)
Dell, Annie: The girl who could fly
http://youtu.be/LjJ-F8SoGQo