Al netto di eventuali GP che verranno annunciati mercoledì 15 dicembre, al premio alla creatività europea dei Lions le agenzie e case di produzione italiane vincono 24 medaglie (di cui 16 di Publicis Italy)
Sette trofei d’oro, che potrebbero preludere a un eventuale Grand Prix, quelli vinti all’edizione 2021 di Eurobest – la 33a – dalle agenzie Publicis e Vmly&r Italy e dalla casa di produzione Indiana Production. Sono stati annunciati oggi i risultati del premio alla creatività europea organizzato da Lions, brand di Ascential e casa madre dei Cannes Lions.
In tutto le agenzie e case di produzione italiane portano a casa 24 medaglie di cui 16 appannaggio di Publicis Italia, con svariati lavori per Heineken (12 medaglie), come la pluripremiata ’Shutter Ads’, i film realizzati seguendo le varie fasi della pandemia ‘The night is young’ e ‘We’ll meet again’ e l’instant ‘Don’t drink and start a league’, e per Barilla (4 medaglie) con il progetto ‘Playlist timer’.
Vmly&r si aggiudica invece 4 medaglie con la campagna ‘Rockin’ mamas’ per il magazine Rolling Stone, tra le quali un oro Film Craft.
Stesso risultato per Indiana Production con la campagna ‘The Hiring Chain’ realizzata con Small New York per Coordown, oro Film Craft.
La nazione più premiata è stata la Francia, seguita da Germania e Gran Bretagna mentre per la prima volta Croazia, Estonia e Lettonia hanno vinto un oro. Sul sito www.eurobest.com sono disponibili tutti i premi eccetto, come detto, Grand Prix e premi speciali.
Qui sotto nel dettaglio tutti i premi italiani:
BRAND EXPERIENCE & ACTIVATION:
Heineken ‘Shutter Ads’ Publicis Italy – 1 oro
ENTERTAINMENT
Barilla ’Playlist Timer’, Publicis Italy – 1 argento
FILM
Heineken ‘The Night Is Young’, Publicis Italy – 1 oro, 2 argenti
Rolling Stone Italia ‘Rockin’ Mamas’, Vmly&r Italy Milan – 1 argento, 1 bronzo
Heineken ‘We’ll Meet Again’, Publicis Italy – 3 bronzi
Coordown ‘The Hiring Chain’, Indiana Production Company Italy – 1 bronzo
FILM CRAFT
Rolling Stone Italia ‘Rockin’ Mamas’, Vmly&r Italy Milan – 1 oro
Coordown ‘The Hiring Chain’, Indiana Production Company Italy – 1 oro, 1 bronzo
HEALTHCARE
Coordown ‘The Hiring Chain’, Indiana Production Company Italy – 1 bronzo
MEDIA
Heineken ‘Shutter Ads’ Publicis Italy – 1 oro
Barilla ’Playlist Timer’, Publicis Italy – 1 bronzo
OUTDOOR
Heineken ‘Shutter Ads’ Publicis Italy – 1 oro, 1 argento, 1 bronzo
PRINT AND PUBLISHING
Rolling Stone Italia ‘Rockin’ Mamas’, Vmly&r Italy Milan – 1 bronzo
RADIO E AUDIO
Barilla ’Playlist Timer’, Publicis Italy – 1 oro e 1 bronzo
SOCIAL E INFLUENCER
Heineken ‘Don’t Drink And Start A League’, Publicis Italy – 1 bronzo