Lions ha pubblicato il Lions Creativity Report con le classifiche delle aziende, tendenze e temi delle campagne premiate, corredato da insight, analisi e interviste con i giurati e i creatori vincitori. Tra i temi guida segnaliamo: Back to brand, Go for growth, Community-first creativity, Reset with AI e Seize the future.
In cima alla classifica dei Creative Brand of the Year troviamo per la prima volta Apple, reduce dal festival con 3 Grand Prix e 26 leoni. Un’analisi dettagliata dei lavori Apple premiati e della strategia di enfatizzare nelle creatività le caratteristiche del prodotto è disponibile nella sezione “Back to Brand”. Tra le altre marche entra per la prima volta in Top10 Heinz, così come Microsoft e il servizio di consegna di cibo online uruguaiano PedidosYa.
GUT è stata premiata come Independent Network of the Year e la sua sede di Buenos Aires ha ottenuto il titolo di Agency of the Year e Independent Agency of the Year. Titoli che le sono valsi un raddoppio dei profitti.
DDB Worldwide ha invece vinto il suo primo premio come Network of the Year.
Il Lions Creativity Report include anche i sette premi Regional Network of the Year e 12 premi globali, tra cui Creative Company, Network, Agency, Independent Network, Independent Agency, Creative Brand e Palme d’Or, oltre a Health Network, Health Agency, Media Network, Agency by Track e Independent Agency by Track of the Year.
“La creatività ha il potere di far crescere le aziende in tutto il mondo: nei Titanium Lions – dedicati alla creatività game-changing – i quattro vincitori provengono da Cina, Stati Uniti, Australia e Polonia. Per la prima volta abbiamo anche visto vincitori provenienti dalla Nigeria e dall’Armenia”.
Il report si scarica gratuitamente, registrandosi, sulla piattaforma Lions The Work.