Adci, l’Art Director’s Club Italiano, in occasione dell’edizione 2017 degli Adci Awards, promuove la prima edizione del Premio Equal con il Patrocinio della Camera dei Deputati.
Il nuovo riconoscimento vuole sensibilizzare – non solo i creativi ma anche le aziende, in un periodo in cui la violenza sulle donne è tristemente alla ribalta della cronaca nazionale – a sposare, realizzare e promuovere l’immagine di una donna di oggi, coerente con i tempi in cui viviamo, attraverso l’utilizzo di una creatività mai lesiva della sua dignità e che superi definitivamente gli stereotipi di genere.
Il Premio Speciale Equal, sarà destinato all’azienda e all’agenzia la cui campagna di comunicazione si è sviluppata esattamente in questa direzione, distinguendosi per la capacità di promuovere l’evoluzione della rappresentazione di genere.
“Ci troviamo in un momento di grande cambiamento di pensiero e visione in cui la creatività può davvero assumere un ruolo ancora più differenziante e strategico” ha dichiarato Vicky Gitto Presidente Adci. “Per questa ragione, è definitivamente arrivato il momento di proporre un’immagine della donna attuale, al passo con i tempi che ne valorizzi l’idea, le capacità e la bellezza senza mercificarne il suo corpo. Se tutti i professionisti del settore si muoveranno in questo senso, sono certo che insieme potremo generare un circolo virtuoso in grado di contribuire fattivamente a fermare la violenza sulle donne”.
Il bando di partecipazione al Premio Speciale Equal sarà presto consultabile su tutti i canali del Club.
Il progetto del Premio Speciale Equal sarà presentato a Milano, martedì 25 luglio alle ore 19.30 presso BASE in via Bergognone, 34.
Lo sviluppo del logo e dell’immagine coordinata del Premio è stata realizzata grazie alla preziosa collaborazione con gli studenti del Laboratorio Miniera del Politecnico di Milano corrodinato da Gino Ciccognani.