La campagna ‘Deisel-Go with the Fake” di Diesel vince il massimo riconoscimento del premio promosso dall’Adci, che ha assegnato anche 31 ori. A Publicis e Diesel anche i premi come ‘agenzia dell’anno’ e ‘cliente dell’anno’
La campagna ‘Deisel-Go with the Fake” ideata da Publicis Italy per Diesel si è aggiudicata il Grand Prix degli Adci Awards.
L’edizione 2018 del premio promosso dall’Art Directors Club ha assegnato complessivamente 177 metalli: 31 ori, 61 argenti e 85 bronzi.
Presieduta da Roberto Battaglia, quella di quest’anno è stata un’edizione all’insegna delle novità con il passaggio da dieci giurie a dodici attraverso l’inserimento della categoria Media e l’ampliamento della categoria pr. Sono stati assegnati tra i premi speciali il riconoscimento all’agenzia dell’anno, andato a Publicis Italy, e al cliente dell’anno, Diesel.
Ogni giuria è stata composta, oltre che dal Presidente, da sei professionisti soci dell’Adci rappresentativi delle diverse discipline, un professionista esterno proveniente da realtà del mondo della comunicazione e un profilo rappresentativo del mondo “clienti”.
ECCO TUTTI I VINCITORI
Hall of fame
Armando Roncaglia
Grand prix
Agenzia: Publicis
Cliente: Diesel
Campagna: Deisel – Go With The Fake
Equal
Agenzia: DDB
Cliente: Ikea
Campagna: The Room
Menzione Speciale Equal
Fondazione Accademia di Comunicazione
Cliente: Adidas
Campagna: Invisible Player
Menzione Speciale Equal
Agenzia: Dlvbbdo
Cliente: Moleskine Foundation
Campagna: WikiAfrica Education
Best Use of YouTube
Agenzia: GTB Roma
Cliente: Ford Italia
Campagna: Ford EcoSport – La vita è là fuori. E tu?
Agenzia: Alkemy spa
Cliente: FC Internazionale Milano
Campagna: Inter Bells
7Days brief
‘Don’t skip of’
Alberto Santoro – Junior Art Director | Havas PR
Andrea Memmo – Junior Copywriter | Wunderman
Cliente dell’anno
Diesel
Agenzia dell’anno
Publicis