La nuova struttura di Publicis Media prevede ora 4 brand globali. Optimedia si unisce a Blue 449 e Mediavest a Spark. Spariscono le sigle Starcom Mediavest, ZenithOptimedia e VivaKi mentre viene mantenuta Performics. Vittorio Bonori assume il nuovo ruolo di global president di Zenith
Publicis Groupe vara un riassetto della divisione media che porta alla creazione di 4 sigle, dalle attuali 6. La nuova struttura di Publicis Media, voluta dal ceo Steve King, coprirà i 20 mercati principali (tra cui l’Italia) ed è organizzata su tre regioni: America guidata da Tim Jones, EMEA guidata da Iain Jacob, APAC guidata da Gerry Boyle.
A livello di top management, Adrian Sayliss assume il ruolo di CFO di Publicis Media, Séverine Charbon la carica di Chief Talent Officer mentre John Sheehy supervisionerà i clienti globali.
Dalle 6 sigle – Starcom, Mediavest, Spark, Zenith, Optimedia e Blue 449 – si passa a 4 brand globali. Starcom e Zenith continueranno a operare separatamente, Mediavest e Spark si uniscono per creare un terzo brand globale, così come Optimedia e Blue 449 che daranno vita al quarto brand.
Ogni agenzia sarà guidata da un Global Brand President: Lisa Donohue Global Brand President di Starcom, Vittorio Bonori Global Brand President di Zenith, Brian Terkelsen Global Brand President di Mediavest | Spark, Andras Vigh Global Brand President di Optimedia | Blue 449.
Con questa organizzazione scompaiono le sigle Starcom Mediavest, ZenithOptimedia e VivaKi, la cui offerta viene assorbita in Publicis Media. Continuerà ad esistere, invece, Performics che continuerà a occuparsi delle attività di performance marketing per tutte le agenzie del gruppo.