Publicis Media si riorganizza. Le centrali diventano 4: Zenith, Starcom, Optimedia|Blue 449 e Mediavest|Spark

La nuova struttura di Publicis Media prevede ora 4 brand globali. Optimedia si unisce a Blue 449 e Mediavest a Spark. Spariscono le sigle Starcom  Mediavest, ZenithOptimedia e VivaKi mentre viene mantenuta Performics. Vittorio Bonori assume il nuovo ruolo di global president di Zenith

Publicis Groupe vara un riassetto della divisione media che porta alla creazione di 4 sigle, dalle attuali 6. La nuova struttura di Publicis Media, voluta dal ceo Steve King, coprirà i 20 mercati principali (tra cui l’Italia) ed è organizzata su tre regioni: America guidata da Tim Jones, EMEA guidata da Iain Jacob, APAC guidata da Gerry Boyle.

Vittorio Bonori assume la nuova carica di global brand presidente di Zenith
Vittorio Bonori assume
la nuova carica di global brand presidente di Zenith

A livello di top management, Adrian Sayliss assume il ruolo di CFO di Publicis Media, Séverine Charbon la carica di Chief Talent Officer mentre John Sheehy supervisionerà i clienti globali.

Dalle 6 sigle – Starcom, Mediavest, Spark, Zenith, Optimedia e Blue 449 – si passa a 4 brand globali. Starcom e Zenith continueranno a operare separatamente, Mediavest e Spark si uniscono per creare un terzo brand globale, così come Optimedia e Blue 449 che daranno vita al quarto brand.

Ogni agenzia sarà guidata da un Global Brand President:  Lisa Donohue Global Brand President di Starcom, Vittorio Bonori Global Brand President di Zenith, Brian Terkelsen Global Brand President di Mediavest | Spark, Andras Vigh Global Brand President di Optimedia | Blue 449.

Con questa organizzazione scompaiono le sigle Starcom Mediavest, ZenithOptimedia e VivaKi, la cui offerta viene assorbita in Publicis Media. Continuerà ad esistere, invece, Performics che continuerà a occuparsi delle attività di performance marketing  per tutte le agenzie del gruppo.

Publicis Media si riorganizza. Le centrali diventano 4: Zenith, Starcom, Optimedia|Blue 449 e Mediavest|Spark ultima modifica: 2016-03-10T09:45:08+01:00 da Redazione

Related posts