Giorgio Galantis, consigliere delegato di Banzai Media e responsabile di Banzai Advertising, è stato eletto nuovo presidente di FCP-Assointernet per il biennio 2015-2016. Galantis succede nella carica a Roberto Zanaboni, direttore digital advertising di RCS Media Group – divisione Communication Solutions – che in scadenza di mandato ha scelto di non ricandidarsi.
Il documento programmatico con cui Galantis ha posto la propria candidatura rimarca la volontà di affrontare subito in seno all’Associazione i temi più rilevanti e attuali dell’advertising online e di voler operare affinché la medesima possa esprimere un punto di vista univoco, dando un contributo rilevante al dialogo e confronto con le diverse componenti del mercato.
Uno strumento fondamentale – spiega una nota stampa – sarà in questo senso il Consiglio Direttivo FCP-Assointernet i cui nuovi componenti verranno eletti nella prossima Assemblea e la cui funzione è quella di affrontare le priorità dell’Associazione sul mercato digitale, in un momento di grandi trasformazioni e continua evoluzione.
“Innanzitutto desidero ringraziare gli Associati per la fiducia che mi hanno accordato” ha dichiarato il neo presidente Galantis, ”In un contesto come quello dell’advertising digitale, estremamente dinamico, in continua e rapida evoluzione, con tecnologie e metodologie che si vanno via via affinando, ritengo assolutamente comprensibile che alcune aziende, sia lato offerta, sia lato domanda, possano essere a volte un po’ disorientate. Sono convinto che il ruolo di FCP-Assointernet, fondamentale nel dialogo tra investitori pubblicitari ed editori, possa e debba essere quello di contribuire attivamente, confrontandosi con tutte le componenti del mercato, UPA in primis, alla definizione di “standard” e “convenzioni” utili a tutti gli operatori del settore. Il digitale può rappresentare una grande leva di crescita per le aziende, spetta agli operatori il compito di far emergere e dimostrare il grande valore che il mezzo può esprimere”.