L’avvocato Francesco Rubino è stato nominato Presidente dell’Organismo di Vigilanza di Unilever Italy Holdings, la capogruppo delle attività italiane della multinazionale britannica di beni di consumo che gestisce brand tra i quali Algida, Dove e Calvé. In Italia, il Gruppo ha registrato un fatturato di oltre un miliardo e mezzo di euro.
Rubino per sette anni ha ricoperto il ruolo di membro dell’Organismo di Vigilanza della stessa holding.
L’avvocato è inoltre Responsabile del Dipartimento di Diritto Penale dell’Economia e dell’Impresa dello studio Morri Rossetti.
Attualmente ricopre numerosi incarichi di Presidente e Membro di Organismi di Vigilanza di società e gruppi nazionali e multinazionali nei settori IT e software house, facility management, fashion, chemicals, construction, luxury, food e GDO.
Inoltre, ha redatto modelli di organizzazione, gestione e controllo di importanti società nazionali e internazionali ed è stato consulente scientifico di un’importante società informatica per l’implementazione di un software che consente alle aziende di gestire tutte le attività relative al modello 231.