Condè Nast Italia ha operato una riorganizzazione interna che ha visto la nomina di Fedele Usai al nuovo ruolo di deputy managing director e il ritorno di Romano Ruosi, dopo una parentesi di due anni e mezzo alla 24 Ore System.
La casa editrice ha inoltre creato CN Digital Studio, una struttura commerciale dedicata alla concezione, progettazione e gestione di proposizioni esclusive, che viene affidata, ad interim, a Usai. A Usai fanno ora capo anche l’area digital, affidata a Marco Formento, senior vice president digital, e lo stesso Ruosi, che opererà con il ruolo di senior vice president advertising & branded solutions.
A Ruosi rispondono invece la rete di vendita, la Factory 27, Cristina Pezzini, vice president beauty & special projects e i marketing director che assumono la qualifica di publisher, con le seguenti variazioni nell’attribuzione dei brand: Francesca Airoldi group publisher di Vogue e Glamour, Stefania Vismara group publisher di L’Uomo Vogue e GQ, Cristina Pezzini publisher di Myself.
Alberto Cavara, consumer marketing director, riporta direttamente all’amministratore delegato.
Domenico Nocco, executive vice president chief operating officer, oltre a mantenere gli attuali riporti, si dedicherà in via prioritaria all’ottimizzazione delle attività operative e progettuali, per renderle più efficaci e funzionali agli obiettivi di gross margin.