Entrato 4 anni fa in GroupM con il ruolo di Global President Business Intelligence, Brian Wieser ha annunciato ufficialmente venerdì 27 gennaio la sua uscita dalla divisione di investimenti media di Wpp.
In via ufficiosa la notizia era già trapelata a dicembre, quando la presentazione dello studio ‘This Year, Next Year’ era stata curata da Kate Scott-Dawkins che gli succederà come lead forecaster del gruppo.
Nell’email di saluti scrive “sono entrato in questo ruolo nel 2019 per costruire sulle fondamenta poste da Rob Norman e dal compianto Adam Smith, desideroso di arricchire le mie conoscenze del settore dopo esperienze come securities analyst e prima ancora in IPG, ma con una mente aperta verso qualunque cosa seguisse. Sono incredibilmente grato per il tempo che ho potuto dedicare al miglioramento dei prodotti esistenti, costruire nuovi framework per comprendere e ampliare le mie prospettive sul business in collaborazione con migliaia di colleghi e amici di Wpp. Saprete già che mi succederà come lead forecaster di GroupM Kate Scott-Dawkins. Suoi sono il recente ‘This Year, Next Year’ e l’E-Commerce and Retail Media Forecast di settembre, e potete contare che lei eleverà questi sforzi a livelli più alti di quanto io abbia mai fatto. Di conseguenza, Wpp, GroupM e tutti coloro che, al di fuori dell’azienda, si affideranno a lei per ottenere indicazioni sulla traiettoria del settore dei media, saranno in ottime mani”.
Wieser in passato è stato Senior Analyst di Pivotal Research Group, ha lavorato come detto in Magna Global (IPG Group), CMO di Simulmedia, investment banker in Lehman Brother e research analyst in Deutsche Bank.