Mondadori cede a Publitalia ‘80 l’intera partecipazione nella concessionaria pubblicitaria Mediamond, pari al 50% del capitale sociale
Mondadori cede a Publitalia ‘80 l’intera partecipazione nella concessionaria pubblicitaria Mediamond, pari al 50% del capitale sociale, detenuta dalla propria controllata Direct Channel.
L’operazione avrà effetto dal 1° gennaio 2024 e consentirà a Publitalia di incrementare al 100% la propria partecipazione in Mediamond.
Il prezzo della transazione – si legge nella nota stampa – è stato definito sulla base del valore pro-quota del patrimonio netto al 31.12.2023, che è atteso essere pari a 1,4 milioni di euro e corrispondente al valore di carico della partecipazione, con conseguenti effetti contabili neutri rispetto al bilancio consolidato del Gruppo Mondadori.
La cessione della partecipazione è coerente con la strategia già annunciata dal Gruppo Mondadori di focalizzazione sul settore dei libri e di graduale alleggerimento della presenza nelle aree di business non più centrali e, in particolare, in quelle più fortemente correlate ai ricavi di natura pubblicitaria.