JCDecaux annuncia che la sua controllata JCDecaux Portugal ha vinto, attraverso un’offerta combinata, i 2 lotti della gara d’appalto per l’installazione e la gestione dell’arredo urbano e di impianti pubblicitari digitali di grande formato nella città di Lisbona (505.000 abitanti) per un periodo di 15 anni.
Il contratto prevede le attività di progettazione, installazione, manutenzione e gestione pubblicitaria di 2.000 pensiline per autobus; 900 MUPI da 2m2, di cui 250 digitali; 125 impianti digitali di grande formato; 75 servizi igienici pubblici automatici accessibili a tutti; 20 MUPI da 2m2 e 5 impianti di grande formato, tutti digitali, dedicati esclusivamente all’informazione comunale.
Jean-Sébastien Decaux, ceo di JCDecaux Sud Europa, Belgio e Lussemburgo, Africa e Israele, ha dichiarato: «Siamo particolarmente soddisfatti del rinnovo e dell’ampliamento di questa partnership con la città di Lisbona, iniziata oltre 40 anni fa, nel 1971. Ambiziosa, innovativa e personalizzata, la nostra proposta è stata studiata per soddisfare sotto ogni aspetto i precisi requisiti delle specifiche sia per quanto riguarda la progettazione che la qualità degli arredi. Abbiamo coinvolto i nostri 206 collaboratori in Portogallo e i nostri team internazionali per essere all’altezza di questo progetto molto ambizioso guidato dalla città. La comunicazione esterna in Portogallo ha una quota di mercato del 13%, superiore alla media mondiale, in un Paese dinamico e attraente, dove i nostri mezzi di comunicazione sono ancora poco digitalizzati. Grazie al consolidamento dei contratti e alla significativa digitalizzazione del nostro arredo urbano, questo progetto di ampio respiro ci permetterà di posizionare la nostra offerta pubblicitaria a livello di altre città simbolo come Londra o New York».