Il team commerce internazionale dell’agenzia annuncia un nuovo servizio di consulenza
Zenith annuncia la nascita di Retail Assessment, il nuovo servizio di consulenza sviluppato dal team commerce internazionale dell’agenzia che intende aiutare i brand nella valutazione e nella scelta dei partner retail. L’approccio innovativo analizza infatti i più importanti retailer inglesi e internazionali valutando la performance sulle vendite delle piattaforme commerce.
Con Retail Assessment – spiega una nota – la classificazione dei retailers avviene attraverso più di venti variabili tra cui l’esistenza di un sito responsive, la rapidità di risposta del sito, la presenza di un checkout ottimale, le categorie di ricerca intuitive, l’accessibilità da mobile.
Utilizzando il nuovo servizio Retail Assessment, Zenith è quindi in grado di guidare i brand nella scelta dei retailer su cui indirizzare l’investimento dei budget digitali con l’obiettivo di guidare la crescita della categoria e delle proprie vendite.
Cassandra Stevens, Global Commerce Director di Zenith ha commentato “Possiamo considerare i retailer come dei veri e propri editori digitali; è quindi importante che rispettino responsabilmente gli standard qualitativi dei media online. Siamo in grado di controllare in modo sempre più approfondito i retailer e le loro piattaforme di vendita allo stesso modo con cui analizziamo i publisher. Retail Assessment è quindi un passo in avanti molto importante nella nostra sfida per l’abbattimento dei silos per integrare le attività di vendita e di marketing con l’obiettivo di favorire sempre di più la crescita dei brand.”
Cassandra Stevens, diventata Global Commerce Director di Zenith lo scorso anno, lavora con la practice Commerce di Publicis Media per sviluppare nuove soluzioni per i clienti di Zenith.
“Tutti i nostri clienti ci stanno attivando sul come crescere e svilupparsi in ambito commerce, e il compito di Zenith è affiancarli in questo processo di trasformazione, individuando l’approccio e il business plan da attuare con i retailer digitali.” commenta Andrea Di Fonzo, ceo di Zenith Italy “Retail Assessment è un passo avanti per avere un metodo rigoroso per costruire modelli che sostengano la crescita, con un approccio non solo dal punto di vista media ma partendo, e tornando, al business.”