PHD esplora l’impatto dell’IA nel marketing con Ascension

PHD annuncia il lancio in Italia di Ascension, piattaforma per esplorare in maniera completa e continuativa l’impatto dell’IA generativa sul marketing a 360°.

Ascension – spiega una nota – offre ai clienti la possibilità di capire come far evolvere le loro organizzazioni, mediante l’utilizzo strategico della tecnologia più evoluta.

Coniuga elementi umani ed elementi generati dall’IA per aggiornare gli utenti sui progressi e sulle potenzialità di questo settore nel campo del marketing. Per garantire un contenuto che possa soddisfare le esigenze dei marketers – e che non vada solamente a sommarsi a un panorama di informazioni disordinate e confuse riguardanti l’IA generativa –, PHD ha coinvolto WARC, interrogando più di 700 senior marketer ed esperti delle agenzie. I risultati hanno rivelato un gap significativo tra il desiderio e l’effettiva adozione di un sistema dotato di IA.

PHD esplora l’impatto dell’IA nel marketing con Ascension
Lorenzo Moltrasio

«L’innovazione è la chiave che apre le porte del domani, e, oggi più che mai, l’intelligenza artificiale rappresenta il motore di questa trasformazione. Per cogliere appieno le opportunità del futuro, è essenziale abbracciare il cambiamento e sfruttare al massimo il potenziale dell’AI, una forza inarrestabile che sta già plasmando le nostre vite e il mondo che verrà – ha dichiarato Lorenzo Moltrasio, managing director di PHD -. Una parte importante di questo processo è fornire una mappatura accurata di ciò che abbiamo davanti. È il motivo per cui PHD ha lanciato Ascension, per comprendere e valutare l’impatto dell’IA nell’ambito del marketing, aiutando le imprese ad adattarsi e a crescere in uno scenario tecnologico in rapida evoluzione».

Con Ascension, PHD promette di mettere i suoi clienti in condizione di esplorare i cambiamenti richiesti nei ruoli dei creativi e delle persone che si occupano di strategia e di pianificazione. Ma anche di acquisire nuove skill e nuovi ruoli essenziali che saranno richiesti per sostenere la crescita in uno scenario di marketing sempre più guidato dall’IA.

PHD esplora l’impatto dell’IA nel marketing con Ascension ultima modifica: 2024-10-02T09:00:21+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts