Guy Marks è il nuovo ceo di Omnicom Media Group Emea.
Nel ruolo supervisionerà la strategia, le operations, lo sviluppo e l’adozione di capabilities trasformative per supportare le agenzie di Omnicom Media Group (OMG) – tra cui OMD, PHD, Hearts & Science e la divisione dati e analytics Annalect – in tutta Emea.
Marks è entrato in OMG nel 2014 in seguito all’acquisizione da parte di Omnicom di un’azienda di consulenza specializzata in UX, design e tech che ha co-fondato. E’ stato poi nominato ceo di Omd Emea nel 2018.
Marks succede a Mike Cooper, che è stato nominato vice-chairman di Omnicom Group Europe, riportando a Daryl Simm president e coo di Omnicom.
Il nuovo ruolo di Cooper è frutto di 25 anni alla guida dirigenziale di OMG, dove ha ricoperto ruoli di leadership quali ceo di PHD WW e ceo OMG di Emea e di Apac, dove ha guidato la nascita di OMD. Come vice-chairman Europe sarà attivamente coinvolto nella Omnicom University, il programma di sviluppo dei talenti di Omnicom, lavorando con Karen Van Bergen, rettore della Omnicom University.