Si chiamerà Wavemaker la nuova agenzia di media, contenuti e tecnologia frutto della fusione tra Mec e Maxus, annunciata a giugno da GroupM (vai alla notizia).
Il brand e la nuova visual identity saranno live a livello locale non appena la fusione sarà completata in ogni Paese, a gennaio 2018. Gli uffici di Wavemaker saranno presenti in 90 Paesi, con più di 8.500 professionisti. Nei prossimi giorni verranno annunciati altri dettagli, tra cui il nome di chi guiderà la struttura nel nostro paese.
La sigla Wavemaker era già presente nel nostro paese come divisione di Mec dedicata al content marketing (vedi la notizia).
“I grandi risultati si ottengono quando media, contenuti e tecnologia si integrano consentendoci di raggiungere una conoscenza del processo d’acquisto senza paragoni, competenza che mettiamo al servizio dei nostri clienti – spiega una nota stampa di GroupM -. Il brand Wavemaker riflette le radici dell’agenzia, nata da WPP e Groupm e racchiude tutto ciò che vogliamo sia in grado di offrire: garantire ai clienti la leadership nell’affrontare la trasformazione”.
Tim Castree, global CEO di MEC e Wavemaker, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è dare l’opportunità ai clienti di trasformare e accrescere il loro business, grazie alla nostra ossessione per il processo d’acquisto e soprattutto grazie all’integrazione di insight e dati con [m]Platform, la piattaforma proprietaria globale di audience technology di GroupM. Il brand e il posizionamento di Wavemaker sono una chiara manifestazione di questo intento.”
Kelly Clark, global CEO di GroupM, ha aggiunto: “Wavemaker è una agenzia globale con una potente proposition per i clienti. Tim e la sua squadra hanno il più totale supporto di GroupM in termini di risorse, volumi e competenze.”
DATI
• $38bn in media billings
• 8,500 people
• 2,900+ digital experts
• 750+ content experts
• 400+ data experts
• 200+ platform/technology experts
• 139 offices
• 90 countries