Dopo 38 anni nel mondo della pubblicità, Mainardo de Nardis lascia Omnicom Media Group dove rivestiva la carica di executive vice chairman.
Tuttavia, come scrive Adweek, il manager non lascerà il settore. O meglio, pare che dietro l’angolo ci sia una nuova avventura imprenditoriale, molto probabilmente fuori dai grandi gruppi.
Alla testata statunitense, de Nardis ha dichiarato che “siamo arrivati al punto in cui la nostra industry sta chiudendo un capitolo mente se ne sta aprendo uno nuovo, e io voglio far parte di quello nuovo, non del vecchio. Non significa che abbia rimpianti, abbiamo fatto una bella corsa ma qualche volta bisogna essere coraggiosi e saltare”. Il suo desiderio sarebbe infatti quello di un ruolo più flessibile e imprenditoriale. Ulteriori dettagli arriveranno nel 2019.
Fino allo scorso settembre Mainardo de Nardis è stato global ceo di OMD, ruolo lasciato a Florian Adamski quando è passato nella holding come executive vice chairman. Dopo la laurea alla Bocconi, ha iniziato la carriera in Y&R Milano per poi ricoprire incarichi di vertice in Wpp, Dentsu e infine in Omnicom, di cui è stato ceo dal 2009.