In Dentsu Salice si occuperà di supervisionare le attività di sales & client management, lavorando in stretta sinergia con tutte le sigle e practice del gruppo
Dentsu Italia annuncia un nuovo ingresso: dal 1° di ottobre Valentina Salice prenderà il ruolo di chief integrated client & growth officer a riporto diretto del ceo Italia, Mariano Di Benedetto.
Nel nuovo ruolo si occuperà di supervisionare le attività di sales & client management, lavorando in stretta sinergia con tutte le sigle e practice di Dentsu.
«Questa interoperabilità tra le practice rispecchia l’ambizione di “One Dentsu” di offrire ai clienti un approccio più fluido e integrato, potendo di volta in volta selezionare le verticalità migliori sulla base delle esigenze di ciascun progetto e ciascun cliente, eliminando così tutti i silos e le barriere tra i team, in una struttura che integra una pluralità di servizi, conoscenze e capacità di cui i clienti possono beneficiare» spiega una nota.
Salice ha iniziato a lavorare nel settore della comunicazione 16 anni fa; dopo più di 10 anni trascorsi in agenzia creativa all’interno del gruppo WPP, dove ha gestito importanti clienti come Barilla, Campari, UniCredit e Lamborghini, è entrata in Accenture Song come responsabile della gestione dei clienti del Creative Hub. Successivamente è stata head of business development in OMD, con obiettivi di sviluppo e innovazione, per poi passare in Caffeina in qualità di chief business officer. Salice è inoltre docente a contratto presso la SDA Bocconi, dove insegna corsi di Branding e Comunicazione.
«Con l’arrivo di Valentina, Dentsu Italia prosegue il suo percorso di potenziamento e rinnovamento del team di leadership, inserendosi nel processo trasformativo sintetizzato dalla nostra brand proposition “Innovating to Impact.” – dichiara Mariano Di Benedetto, ceo di Dentsu Italia. –. Sono entusiasta di accoglierla; il suo approccio orientato al cliente, la sua visione strategica e il suo mix di esperienza in ambito creativo, media e consulenziale la rendono la persona ideale per accelerare nella direzione dell’innovazione e dell’integrazione, fornendo valore aggiunto ai clienti e valorizzando i punti di forza della nostra organizzazione quali creatività, conoscenza del media, padronanza di dati e tecnologia. Valentina avrà un ruolo centrale nel supportare la crescita del business dei nostri clienti».