GroupM porta in Italia la sigla Choreograph. A guidarla è Federica Setti

La unit Choreograph – che in Italia è composta da circa 70 professionisti – punta a offrire i migliori servizi di consulenza tecnologica, analitica e di strategia dei dati

GroupM porta in Italia la sigla Choreograph. A guidarla è Federica Setti
Federica Setti, managing director di Choreograph

GroupM estende anche al mercato italiano le attività di Choreograph, focalizzate a livello globale su dati e sviluppo di prodotti tecnologici, al fine di supportare i suoi clienti e team.

Choreograph con oltre 4.000 specialisti in tutto il mondo riunisce in una sola unit dedicata le competenze in materia di dati, analisi, consulenza e tecnologia di tutto il network GroupM, ponendosi l’obiettivo di potenziare i servizi in ambito dati e analytics e mettendo a disposizione i migliori strumenti e metodologie di pianificazione, attivazione e misurazione media.

“In media i clienti che utilizzano i servizi di Choreograph migliorano la loro efficacia di marketing di quasi il 30% in un arco temporale compreso tra 12 e 24 mesi” assicura la media investment company di WPP in una nota.

Oltre a fornire strategia e consulenza completa su dati, analisi e tecnologie, Choreograph costruisce e mantiene Open Media Studio, parte del sistema operativo di intelligent marketing di WPP e piattaforma end-to-end di distribuzione dei media utilizzata dai team GroupM per collegare strategia di marketing e attivazione.

La sigla in Italia potrà contare su 70 professionisti e sarà guidata da Federica Setti, che assume il ruolo di managing girector.

Da oltre 25 anni nel media, dapprima come media research e a seguire come research director, entra in GroupM nel 2009 come chief research officer alla guida di un team che si occupa di business intelligence, analisi sui media, sui consumatori, sui nuovi trend e scenari. Nel 2023, Setti, è stata presidente della Giuria degli Effie Awards e da quasi tre anni è portavoce del Media Hub di UNA, e membro dei principali comitati di ricerca e misurazione media in Italia.

«Fino ad oggi mi sono considerata una umanista al servizio dei dati ma, nel contesto attuale, la pubblicità è sempre più complessa e i marketer devono affrontare sfide significative per coinvolgere il proprio pubblico in un numero crescente di walled garden. Choreograph è stato progettato per rendere più facile per i clienti superare questi ostacoli. Non vedo l’ora di aiutare a orchestrare l’infrastruttura, il talento e le competenze che abbiamo in tutto il network per aiutare i nostri clienti ad arricchire il valore dei loro dati e massimizzare i loro risultati di business» spiega Setti.

 

I SERVIZI OFFERTI

Il team fornirà i seguenti servizi chiave a supporto dei clienti e dei team di agenzie di GroupM:

– Data & Tech: per la progettazione e lo sviluppo di infrastrutture e soluzioni tecnologiche e dati personalizzati per i clienti;

– Measurement: per la gestione e l’analisi dei dati utili a misurare e quantificare l’impatto delle diverse leve di comunicazione sul business dei clienti;

– Content Analytics: per la gestione e l’analisi dei dati utili a misurare e quantificare gli impatti dei media social e brand entertainment sul business dei clienti;

– Business Intelligence & Insight: per l’interpretazione dei dati media e di consumer research utili a interpretare il contesto e l’implicazione sul business media dei clienti;

«L’espansione di Choreograph in Italia è un nuovo importante traguardo per il nostro business. Voglio congratularmi con Federica per questa nuova sfida lavorativa. Sono certo che sia la persona più adatta a guidare il team grazie all’expertise e alla conoscenza maturata in questi anni, cruciali per il successo e la crescita del nostro network» ha dichiarato Massimo Beduschi, ceo & chairman di GroupM in Italia.

GroupM porta in Italia la sigla Choreograph. A guidarla è Federica Setti ultima modifica: 2024-10-23T14:15:12+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts