La collaborazione globale, sviluppata insieme a The Goat Agency, promette agli inserzionisti di ottenere risultati commerciali più efficaci con il pubblico di Amazon.com
GroupM avvia una collaborazione globale con Amazon Ads per introdurre nella sua suite di servizi pubblicitari a disposizione dei clienti contenuti shoppable guidati da content creator.
La collaborazione offre ai clienti della media investment company del network WPP la possibilità di amplificare i contenuti dei creator all’interno della DSP di Amazon e nei suoi sponsored brand placement.
Sviluppato da The Goat Agency e disponibile in esclusiva per i clienti GroupM tramite Goat, la collaborazione permette agli inserzionisti di ottenere risultati commerciali più efficaci con il pubblico di Amazon.com.
Le caratteristiche principali di questi esclusivi formati su misura disponibili per i clienti includono:
• Amplificazione DSP off-site: Il formato pubblicitario proprietario di The Goat Agency per i creator – ora ulteriormente migliorato dagli ampi insight di Amazon – sarà abilitato attraverso la DSP di Amazon in tutti i mercati in cui è disponibile.
• Integrazione di Sponsored Brands: un posizionamento “above the fold” di un annuncio su Amazon.com è ora in grado di mostrare contenuti di creator sviluppati da The Goat Agency, in esclusiva per i clienti di GroupM e Goat. Grazie all’amplificazione off-site della DSP di Amazon, l’esperienza pubblicitaria continua la journey sul sito con la stessa creatività guidata dagli influencer che porta ulteriore coinvolgimento e vendite per i brand. Questa integrazione consentirà di associare i contenuti dei creator e le funzionalità degli annunci sponsorizzati di Amazon, collegando i contenuti e le competenze pubblicitarie nel retail media.
• Advanced Programmatic Creative Optimization: gli insight delle campagne eseguite con Amazon Ads saranno utilizzati per ispirare ciclicamente la creatività personalizzata di The Goat Agency e affinare il targeting delle audience. Combinando l’esperienza di Goat e il targeting del pubblico di Amazon Ads, i clienti potranno beneficiare di risultati commerciali migliori allineando i contenuti dei creator con il pubblico che ha maggiori probabilità di conversione per tipologia di contenuto, sia ne formati display sia video.
• Miglioramento della Product Pages & dei Brand Store: la collaborazione consentirà inoltre ai content creator di caricare i loro contenuti sulle Product Pages e sui Brand Store, aumentando la conversion rate e contribuendo a trasformare le Brand Pages su Amazon in “hub d’ispirazione” per i consumatori.
Samantha Bukowski, global head of commerce di GroupM Nexus, ha dichiarato: «Lo sviluppo di questa nuova funzionalità è un passo importante che stiamo compiendo per collegare meglio la creatività e l’engagement del creator marketing con la scala e la sofisticatezza delle capacità commerciali di GroupM Nexus. Siamo entusiasti di continuare questa collaborazione con Amazon per integrare ulteriormente i contenuti di ispirazione nella pubblicità in modi che offrono valore per i clienti e per i consumatori di Amazon».