Dentsu Italia e 10 clienti (Sky, Nestlé, Very Mobile, Fastweb, Plasmon, KFC, Engie, Pringles, WindTre, Heinz) celebrano il Pride con una creatività arcobaleno
Dentsu Italia celebra il mese del pride con una campagna pubblicitaria declinata su stampa e out of home, in programma nelle ultime due settimane di giugno.
Il progetto è stato proposto ai clienti del gruppo, ottenendo l’adesione di 10 marchi: Sky, Nestlé, Very Mobile, Fastweb, Plasmon, KFC, Engie, Pringles, WindTre, Heinz.
Tutte le aziende che hanno scelto di partecipare hanno avuto modo di essere protagoniste con i loro brand, in diversi soggetti e formati media, che hanno fatto spazio ai vari marchi.
L’idea creativa trae la sua forza dalla semplicità: un arcobaleno multi-brand, dove ogni marchio è associato a uno dei colori del Pride.
La creatività è declinata su stampa con formati speciali. Grazie alla collaborazione offerta dai gruppi editoriali CairoRcs e Gruppo Piemme di Caltagirone, gli annunci sono stati pianificati su Il Corriere della Sera e su Il Messaggero.
Grazie al supporto di IGPDecaux, Urban Vision e VG Pubblicità, la campagna è declinata in out of home a Milano, con formati di maxi-affissione in piazzale Lodi e posizioni speciali all’interno della Metropolitana Cadorna.
Stefano Morelli, chief creative officer di Dentsu, esprime il senso dell’iniziativa: “Siamo molto orgogliosi di questa campagna perché testimonia il senso più profondo e autentico che il Pride cerca di insegnarci: l’elogio della diversità. Il fatto che grandi aziende che si dividono quotidianamente l’attenzione del mercato, oggi condividano lo stesso spazio è un segnale molto forte. Quando gli individualismi vengono messi da parte e le piccole differenze si annullano, si possono davvero raggiungere traguardi impensabili. In una vittoria comune. Un arcobaleno in cui le diversità sono gli ingredienti fondamentali di un messaggio condiviso. Perché a volte basta una semplice idea e la voglia di condividere uno spazio per lanciare un grande segnale”.
CREDITS
Chief Creative Officer: Stefano Morelli (Dentsu Creative)
Head of Media Relations: Giovanna Scutari (Dentsu; Amplifi)
Executive Creative Director: Maurizio Tozzini (The Story Lab)
Copy Supervisor: Gianluca Nucaro (The Story Lab)
Art Supervisor: Daniele Baglioni (The Story Lab)
Account Supervisor: Chiara Aldeghi (The Story Lab)
Head of Operations: Chiara Lamera (Dentsu creative)
OOH Principal: Manuel Biagioni (Posterscope)
Design Director: Laura Liguori (The Big Now/mcgarrybowen)
Designer: Stefano Trolese (The Big Now/mcgarrybowen)