Wpp ha annunciato una partnership strategica con la società di software enterprise Sprinklr, volta a creare soluzioni integrate basate sull’IA per aiutare i clienti globali a offrire esperienze più personalizzate e coerenti ai propri clienti attraverso la piattaforma Unified-CXM di Sprinklr. Secondo il gruppo, questi strumenti sono in grado di aiutare i brand a entrare in contatto, coinvolgere e comprendere meglio i propri clienti su larga scala, in un contesto in cui può essere difficile farlo con coerenza.
La piattaforma di Sprinklr è utilizzata da oltre 1.400 brand, tra cui molti dei più grandi clienti di Wpp, che grazie a questa partnership diventerà il primo global agency partner dell’azienda tecnologica.
La nuova offerta CX Live AI collegherà la piattaforma AI+ di Sprinklr, che include sia modelli AI personalizzati che capacità di IA generativa, alle risorse AI di Wpp. L’offerta congiunta aiuterà i team delle agenzie di Wpp a creare contenuti ottimizzati che raggiungano il pubblico giusto.
Tra i clienti già al lavoro con questa soluzione c’è The Coca-Cola Company, i cui team stanno sfruttando gli insight sul coinvolgimento dei clienti per informare lo sviluppo creativo e la selezione dei canali.
Le aziende lavoreranno insieme su dati condivisi, analisi e sviluppo di soluzioni per i clienti comuni, i team di WPP avranno la priorità nel supporto da parte di Sprinklr, inclusi programmi di abilitazione personalizzati e l’accesso anticipato alle nuove funzionalità e ai prodotti della piattaforma. Inoltre, Wpp parteciperà al Partner Advisory board di Sprinklr per contribuire a definire la roadmap dei prodotti.
“Questa partnership potenzia le nostre capacità esistenti di IA e consente ai nostri clienti di creare esperienze per i loro clienti su tutti i touchpoint, consolidando ulteriormente la nostra posizione di leader nella rivoluzione tecnologica che sta trasformando il nostro settore” commenta Stephan Pretorius, CTO di Wpp.