Uno spazio libero per stimolare il pensiero creativo e dare nuovi significati alla comunicazione
Wpp ha presentato ieri Kepler 4our 5ive 2wo B, uno spazio libero per stimolare il pensiero creativo e dare nuovi significati alla comunicazione, totalmente svincolato da logiche di business e aperto ai professionisti del mondo della comunicazione di oggi e del futuro.
Protagonisti ed ispiratori di questo movimento sono alcune delle figure più storiche più rilevanti della comunicazione in Italia, come Aldo Biasi, Michele Göttsche, Marco Lombardi, Milka Pogliani e Giuseppe Usuelli.
L’attività di Kepler 4our 5ive 2wo B ha come obiettivo proporre ai giovani, ai docenti e ai professionisti della comunicazione all’inizio della loro carriera nuove ragioni per sviluppare il loro lato creativo, contribuendo così alla crescita delle professioni della comunicazione e del marketing.
“Milano – commenta Massimo Costa, country manager Italia di Wpp – è stato il luogo in cui è fiorita in Italia l’industria della creatività, la nascita di professioni professioni, crescita e opportunità di lavoro per tutto il terziario avanzato. Questo fenomeno ha caratterizzato tutti gli anni ’80, grazie a persone come quelle che hanno deciso di mettersi insieme per far nascere Kepler 4our 5ive 2wo B. In un’epoca in cui la comunicazione è sempre più governata dalla scienza, dai numeri, dagli algoritmi vogliamo che i professionisti del futuro che non dimentichino il nostro passato, da dove veniamo e quanto mestiere e professionalità sono stati necessari per diventare elementi di traino per il business delle nostre aziende italiane, per le loro marche e i loro prodotti. Nel prossimo autunno tutte le società del Gruppo WPP si trasferiranno nel nuovo WPP Campus sui Navigli. Il Campus sarà la nuova casa degli oltre 2.300 professionisti del Gruppo che lavorano a Milano e luogo di confronto e di impegno – ha concluso Costa – Quella della comunicazione è un’industria innanzitutto culturale, con grandi responsabilità nella crescita del tessuto civile e nello sviluppo sociale ed economico del Paese. Il Campus sarà una risorsa per Milano stimolo della creatività. Kepler 4our 5ive 2wo B sarà importante nello sviluppo della creatività nel WPP Campus e, grazie al suo impegno nell’educazione dei giovani, di tutta la città”.