Dopo una campagna pilota, Widespace, azienda specializzata nel mobile brand advertising, lancia il primo formato pubblicitario a 360 gradi che funziona su entrambe le piattaforme App e Mobile Web.
Con l’introduzione di advertising a 360 gradi gli utenti possono entrare in un ambiente che offre esperienze simili a quelle dei videogiochi o della realtà virtuale. Il consumatore mobile può navigare in modalità touch o utilizzare il giroscopio per vedere il video da tutte le angolazioni differenti, aumentando considerevolmente il coinvolgimento e il tempo di visualizzazione.
Il formato 360° ha finora funzionato solo in ambienti app che ne limitano la portata e l’impatto. Alla fine dello scorso anno il team R&D di Widespace è riuscito a trovare la soluzione per poterlo erogare anche all’interno dei siti mobile web. Con un numero sempre maggiore di aziende di produzione che utilizzano la tecnologia 360 per presentare prodotti e servizi, Widespace è in grado ora di fornire la soluzione per convertire questi video in formati 360 per mobile.
Una prima campagna pilota è stata effettuata per il tour operator finlandese Tjäreborg, parte del Gruppo Thomas Cook:”I risultati della campagna video 360 sono stati promettenti: il tasso di interazione del video 360 è risultato del 157% migliore rispetto alla media e il tempo trascorso a contatto con il video è stato del 150% sopra la media”, afferma Anu Koskinen, Marketing Manager di Tjäreborg.