Già alla guida delle funzioni operations e finance, Francesca Pigna nel nuovo ruolo si occuperà della gestione e del coordinamento delle attività operative per l’ufficio di Milano. Nuovi incarichi anche per il reparto creativo – dove Mattia Lacchini e Giuseppe Schiavone assumono la direzione creativa congiunta – quello strategico e di client services dell’agenzia
We Are Social annuncia la nomina di Francesca Pigna a chief operating officer per l’ufficio di Milano.
La promozione – si legge in una nota – si inserisce in un processo di evoluzione della struttura di management dell’agenzia che nel 2022 aveva già visto la nomina di Gabriele Cucinella, Stefano Maggi e Ottavio Nava a leader per l’area europea del network (vedi notizia).
Francesca Pigna, già alla guida delle funzioni operations e finance, nel nuovo ruolo si occuperà della gestione e del coordinamento delle attività operative, supportando l’evoluzione dei processi aziendali in linea con gli obiettivi del business. Riporterà ai regional lead Eu e sarà responsabile di tutti i reparti dell’agenzia, lavorando a stretto contatto con il team di leadership locale.
We Are Social comunica inoltre una serie di nuovi incarichi anche per altre aree della struttura organizzativa.
Mattia Lacchini e Giuseppe Schiavone assumono la direzione creativa congiunta dell’agenzia, unendo il background in ambito advertising e creatività integrata di Lacchini e quello in ambito editoriale e branded content di Schiavone. Giulia Di Filippo, Camilla Vanzulli e Laura Venuti vengono promosse ad associate creative director.
Nel reparto strategico, Marta Prosperi ricoprirà il ruolo di influencer marketing & strategy director, ampliando il suo mandato anche alla guida di We Are Social Influence, la unit dell’agenzia dedicata all’influencer marketing, mentre Francesco Marcucci, strategy director, estende il suo incarico anche all’ambito paid media.
Nell’area client services Mirco Bertola, director sport, e Matteo Piagno, senior account director, si uniscono al local leadership team dell’agenzia. Già responsabili delle relazioni con diversi clienti chiave dell’agenzia, Bertola e Piagno metteranno la loro expertise a supporto della gestione e della strategia di espansione del business.