Per il secondo anno consecutivo l’agenzia italiana si è classificata prima al mondo, mentre Publicis Worldwide si è aggiudicata il quinto posto nella classifica “Network of the Year”
Il World Advertising Research Center (WARC) ha pubblicato i risultati della classifica Creative 100, che individua e seleziona a livello globale le campagne di marketing e advertising più creative, premiando le agenzie che le hanno realizzate. Per il secondo anno consecutivo Publicis Italy / Le Pub si è classificata prima al mondo, mentre Publicis Worldwide si è aggiudicata il quinto posto nella classifica “Network of the Year”.
WARC Rankings – Creative 100 rappresenta la classifica indipendente più autorevole a livello internazionale, nonché il punto di riferimento globale per la misurazione dell’eccellenza creativa nel mondo dell’advertising sulla base dei risultati raggiunti dalle agenzie nelle più prestigiose competizioni creative nel corso del 2022.
Questo riconoscimento arriva dopo un anno di risultati straordinari per Publicis Italy / Le Pub, i cui successi a livello globale hanno portato l’eccellenza creativa a toccare nuove vette riconosciute dai numerosi premi vinti per progetti di grande impatto e realizzati per marchi iconici come Heineken, Barilla, Netflix e Bottega Veneta.
Bruno Bertelli, global ceo Le Pub, global cco Publicis Worldwide e cco Publicis Groupe Italy, dichiara: «Ciò che rende me, e tutti noi, davvero orgogliosi e profondamente onorati per questo riconoscimento è il talento delle nostre persone. A supportare i clienti, un team unito e coeso nella realizzazione di progetti e creatività innovative che prendono forma e vivono su piattaforme sempre diverse, permettendoci di portare i brand al centro delle conversazioni culturali e di lasciare un segno sia su scala locale che globale. Questo traguardo rappresenta un riconoscimento alla creatività capace di espandersi oltre ogni confine, per imporsi come missione condivisa».
Amy Rodgers, head of WARC Creative, aggiunge: «Nel panorama di una industry che fatica ad essere riconosciuta tra le più strategiche, le nostre classifiche offrono ai marketer l’opportunità di riflettere sulle migliori campagne adv misurandone concretamente l’impatto sui marchi. I parametri di riferimento e gli insights raccolti dai WARC rankings sono al centro della nostra promessa di brand: infondere fiducia e supportare le operazioni di marketing con l’analisi dei risultati ottenuti dall’interpretazione puntuale dei dati».