Uniting Group ottiene la certificazione ISO-20121 per organizzare eventi sostenibili

Uniting Group annuncia di aver conseguito la “Certificazione del Sistema di Gestione Sostenibile degli Eventi” da parte di RINA, secondo lo Standard internazionale ISO 20121.

«La certificazione ISO 20121 rappresenta per Uniting Group un nuovo importante tassello all’interno di un percorso di evoluzione, che ci vede sempre di più come ‘avanguardia’ nel cambiamento culturale della nostra Industry. Crediamo che, per tutti, sia il momento di superare le vecchie abitudini, dando un contributo e risposte tangibili per rendere ogni evento più in equilibrio con il nostro pianeta – dichiara Alessandro Talenti, chief executive officer di Uniting Group -. Parlando di concretezza, attualmente già sei dei nostri dipendenti hanno svolto e superato il corso per ottenere la qualifica di Sustainability Events Manager ISO 20121. L’obiettivo per il 2022 è aumentarne il numero, a dimostrazione di quanto il Gruppo ritenga importante investire sulle persone per costruire un futuro, lavorativo e non, sempre più rispettoso dell’ambiente che ci circonda».

Uniting Group ottiene la certificazione ISO-20121 per organizzare eventi sostenibili

Il Sustainability Events Manager ISO 20121 (SEM) rappresenta un ruolo strategico nella vision futura di Uniting Group, che può così garantire ai propri partner e clienti le competenze di professionisti preparati e in grado di ideare, organizzare e ottimizzare un evento che rispecchi le tre dimensioni della sostenibilità (ambientale, economica e sociale), nel rispetto dei principi internazionali in materia di CSR (responsabilità sociale di impresa) e che vedrà in particolar modo ALL Communication, business unit specializzata in strategie e comunicazione BTL, in prima linea per realizzare concretamente la value proposition del Gruppo.

«Ogni evento è caratterizzato da obiettivi precisi ed è difficile realizzarlo in modo sostenibile a 360 °. Le metodologie, create ad hoc per Uniting, sono state pensate proprio per permetterci di tenere sotto controllo i processi e arginare, dove possibile, le criticità legate a questa tematica, in ambito sociale, economico e ambientale» conclude Chiara Colombo, procurement specialist di Uniting Group.

Uniting Group ottiene la certificazione ISO-20121 per organizzare eventi sostenibili ultima modifica: 2022-03-22T10:15:48+01:00 da Redazione

Related posts