La piattaforma “Freedance Ti va di ballare con noi?” nasce per tutti coloro che desiderano mettere a fattor comune le proprie competenze creative. Professionisti della comunicazione, esperti di AI, designer ma anche artisti, producer, registi, architetti, giornalisti
Uniting Group presenta “Freedance -Ti va di ballare con noi?”, rete creativa dedicata al mondo dei freelance.
Si tratta di una piattaforma proprietaria del gruppo che nasce per tutti coloro che desiderano mettere a fattor comune le proprie competenze creative e rendersi disponibili nel dare il proprio contributo per la realizzazione di progetti di ampio respiro e davvero valoriali. Professionisti della comunicazione, esperti di AI, designer ma anche artisti, producer, registi, architetti, giornalisti.
«In Uniting crediamo in un sistema creativo che collega figure professionali, capaci di elaborare e comprendere le esigenze dei brand, strutturando un’esperienza di comunicazione completa – afferma Dario De Lisi, chief creative strategy officer di Uniting Group -. Seguendo questa value proposition da tempo abbiamo iniziato a coinvolgere, oltre alle nostre unit interne, anche freelance legati al mondo della comunicazione come art director, copywriter, creator, digital designer, developer, esperti di intelligenza artificiale ma anche artisti, registi, scenografi, architetti, giornalisti. Ogni figura professionale può apportare un valore aggiunto e fare la differenza, a seconda delle necessità. Tuttavia, organizzarsi in modo semplice e veloce non è un compito facile e per affrontare questa sfida al meglio presentiamo questo nuovo progetto».
Attiva ufficialmente dal 21 marzo, la piattaforma viene supportata da un piano di comunicazione ad hoc, che coinvolgerà non solo i canali proprietari di Uniting, ma anche campagne Meta, Google, LinkedIn e piattaforme dedicate ai creativi.