Teads sigla una partnership con Secret Media, tra i pionieri nella tecnologia anti ad-blocker. Grazie a questo accordo gli annunci di Teads non saranno più intercettati dagli ad-blocker.
La tecnologia di Secret Media interverrà proprio per sbloccare i formati nativi inRead e inBoard di Teads. I formati native di Teads, disponibili per smartphone, tablet e desktop, sono unità opt-in che lasciano quindi la scelta all’utente se guardare o ignorare l’annuncio. Sono formati user-friendly, skippabili dal primo secondo e il suono viene attivato e controllato dall’utente.
Questa partnership – spiega una nota – porterà un vantaggio significativo nell’inventory di migliaia di publisher che utilizzano la tecnologia SSP proprietaria di Teads in tutto il mondo. L’aumento dell’inventory potrebbe raggiungere il +60% in quei paesi dove la tecnologia che sottende alla funzionalità degli ad-blocker è più diffusa, come la Germania (città madre di Eyeo, produttore di AdblockPlus).
Pierre Chappaz, Teads Executive Chairman, ha commentato: “Ci siamo confrontati con Eyeo (produttore di Adblock Plus) il quale ha ammesso che i nostri formati pubblicitari native offrono un’esperienza di navigazione migliore rispetto ad annunci pre-roll non skippabili, ma la loro prerogativa è quella di non accettare alcun annuncio video in assoluto. Devo dire che la loro visione di Internet è piuttosto obsoleta, considerando che il video è il formato principale che tutta l’industria dei media sta abbracciando. Di conseguenza ci siamo rivolti a Secret Media, la cui tecnologia ci permetterà di supportare i publisher nella loro richiesta di formati pubblicitari user-friendly, che generino ricavi aggiuntivi e significativi sia su desktop, sia su mobile”.