Superegg e Humans si uniscono e danno vita a SuperHumans

La nuova agenzia ha uffici a Roma e Milano e ha già firmato un’operazione per Fendi, è al lavoro su Bulgari, Sky e sulla gara Ikea. A breve l’ufficializzazione di un nuovo cliente dalla Germania

Superegg e Humans si uniscono in SuperHumans.

Le due sigle lavoravano unite già da circa un anno, e da qualche mese l’unione ha dato vita a una unica sigla congiunta.

“Il nome è stata la cosa più naturale da trovare, visti i nomi di partenza” dichiara Francesco Taddeucci “del resto HumansEgg avrebbe creato qualche problema con il logo…”.

SuperHumans ha già dato vita ad alcuni progetti di rilevanza internazionale, come l’operazione digitale integrata per il 90 anni di Fendi a Fontana di Trevi: ma la sigla è al lavoro in questi giorni su Bulgari, SKY e sulla gara IKEA (insieme ad altre 4 agenzie internazionali, leggi la notizia).

superhumans-600x400
I quattro soci dell’agenzia: Paolo Platania, Luca Albanese, Francesco Taddeucci e Richard Ercolani

Gli uffici ospitano 40 persone, e sono a Roma e Milano dato che i clienti dell’agenzia sono dislocati dislocati un po’ ovunque. Ultimamente anche in Germania, dove un importante brand ha scelto di affidare a SuperHumans la comunicazione del suo ingresso in Italia. Ma su questo l’agenzia ancora non può ancora fornire il nome.

Superegg è nata nel 2011 come agenzia di eventi, digital e social e ricerche, mentre Humans è attiva dal 2012, e dopo una parentesi di un anno nel gruppo TBWA, è tornata indipendente lo scorso anno.

Nei progetti del gruppo c’è quello di essere un riferimento creativo e strategico per tutti quei brand che chiedono soluzioni in linea con la comunicazione contemporanea: “Non semplici campagne, ma curare per i brand nostri partner delle vere customer experience estese a tutti i touchpoint della marca e oltre. Facciamo molta ricerca e cerchiamo di anticipare le trasformazioni di un mercato che in Italia – a parte rare eccezioni – è sostanzialmente fermo su dinamiche molto consolidate. E siamo davvero orgogliosi di far crescere un progetto completamente indipendente con queste caratteristiche e aspirazioni” aggiunge uno dei quattro soci, Paolo Platania.

Tra i brand su cui l’agenzia è al lavoro, figurano tra gli altri molti marchi del fashion come Fendi, Bulgari, Ferragamo, prestigiosi marchi dell’automotive come Toyota e Mercedes, e poi ancora le tv di SKY tra cui NOW TV, e le reti in chiaro Cielo e TV8.

“Fa piacere vedere come la ricerca di insight forti e belle idee sia ancora una delle cose più preziose di questo lavoro, nonostante tutti i cambiamenti che ci sono stati. Molti brand ci cercano proprio per questo: sanno che la meccanica da sola non basta, ci vuole anche un solido pensiero creativo. E ci vogliono creativi e planner molto bravi, che per fortuna dalle nostre parti non mancano”, dichiara Luca Albanese.”Inoltre ci piace il fatto di lavorare con persone con cui siamo amici da molto tempo. Con Paolo Platania lavoravamo addirittura in Saatchi, nel primo nucleo di Interactive che venne aperto a Roma in un’agenzia”.

“Oggi le imprese sono più propense ad accordi di partnership e ad alleanze strategiche, sia per integrare le proprie iniziative, sia per incrementare la competitività, sia per valorizzare i propri know how. La collaborazione è partita da una coalizione strategica un anno fa, e ora è diventata una sigla vera e propria.” aggiunge Richard Ercolani, da una vita dedicato agli eventi insieme al suo collega Platania.

Tra le iniziative più interessanti di SuperHumans, c’è l’apertura di Small Talks, una unit ad hoc per i millennials, composta esclusivamente da millennials: “abbiamo intuito che solo loro potessero comunicare adeguatamente con i loro coetanei e così abbiamo messo insieme un gruppo di giovanissimi dedicato alla comunicazione tra pari età. Sta funzionando molto bene e arrivano già i primi progetti” conclude Taddeucci.

 

Superegg e Humans si uniscono e danno vita a SuperHumans ultima modifica: 2016-11-17T15:46:58+01:00 da Redazione

Related posts