Stagwell, gruppo che si sta espandendo per acquisizioni, ha annunciato i risultati del Q3 2024 chiuso il 30 settembre.
I ricavi sono stati pari a 711 milioni di dollari, in crescita del 15% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, che portano a 2,1 miliardi di dollari il totale dei primi nove mesi dell’anno (+10%).
I ricavi netti sono stati pari a 580 milioni, con un incremento dell’8% anno su anno, portando a 1,7 miliardi di dollari i ricavi netti dei primi nove mesi (+4%).
Il new business ha portato a Stagwell 110 milioni di dollari nel terzo trimestre dell’anno, grazie soprattutto alla conquista del budget Adobe e ai nuovi clienti di 72and Sunny e altre quattro agenzie.
Le nuove acquisizioni sono cresciute del 32% anno su anno e la dimensione media dei budget acquisiti superiore a 1 milione di dollari è cresciuta del 74%.
L’Ebitda adjusted è stato di 111 milioni di dollari, in crescita del 9% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con un margine del 19% sui ricavi netti.
La maggior parte dei ricavi è stata generata dall’incremento a doppia cifra nelle aree di business Marketing Cloud (+30%) e Digital Transformation (+25%), quest’ultima sulla spinta dell’IA che, ha detto il Chairman e Ceo Mark Penn, “ha imposto alle aziende di ripensare il modo in cui coinvolgono i consumatori”. Stagwell conferma quindi le previsioni di chiusura per il 2024 con una crescita dei ricavi organici netti tra il 5% e il 7%.