SG Company avvia la quotazione sul mercato Aim Italia

La società – che opera nel mondo della comunicazione controllando le agenzie Sinergie, Special, Centoeventi, Twico e Lievita  – presenterà il 19 luglio la domanda di ammissione. Nel 2017 ha registrato ricavi per 32,6 milioni di euro

Sg Company, società che opera nel mercato della comunicazione integrata, ha avviato il processo di quotazione sul mercato Aim Italia di Borsa Italiana.

Il progetto – spiega una nota – ha l’obiettivo attraverso un’offerta totalmente in aumento di capitale di portare vantaggi alla società e al gruppo, anche in termini di crescita e posizionamento competitivo.

SG Company avvia la quotazione sul mercato Aim Italia
La società ha presentato oggi la CPA (Comunicazione di Pre-Ammissione) a Borsa Italiana. È attualmente in corso il roadshow presso investitori istituzionali.
È previsto che il collocamento istituzionale funzionale alla quotazione comprenderà un aumento di capitale a supporto dei piani di crescita per linee esterne che costituiscono una delle principali motivazioni dell’operazione. È attualmente previsto che l’operazione si concluda nel corso del mese di luglio con la quotazione al mercato AIM di Borsa Italiana.

Sg Company è la capogruppo di una serie di società controllate attive nei mercati b2b, b2c e btl: Sinergie, Special, Centoeventi, Twico e Lievita. Oggi la società si pone come “hub” per la comunicazione integrata e, nella sua funzione di capogruppo operativa, svolge principalmente servizi commerciali, amministrativi, gestione del personale e informatici a favore delle società controllate.

I dati economici consolidati al 31 dicembre 2017 confermano il significativo trend di crescita registrato dalla società negli ultimi anni.
Al 31 dicembre 2017, Sg Company ha registrato ricavi consolidati pari a 32,6 milioni di euro, con un ebitda attestato a  2,2 milioni di euro (ebitda margin pari a 6,7% dei ricavi) ed un utile netto pari a 1,4 milioni di euro (4,3% dei ricavi). La società presenta una posizione finanziaria netta negativa (cassa) pari a -1,8 milioni di euro.

Negli ultimi 5 anni è cresciuta a un cagr del 13,6%  passando da un fatturato di  17,2 milioni del 2012 ai  32,6 del 2017.

SG Company avvia la quotazione sul mercato Aim Italia ultima modifica: 2018-07-10T16:24:33+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts