SG Company chiude il primo semestre del 2022 con un fatturato di poco inferiore a 8 milioni di euro, in crescita del 60% rispetto allo stesso periodo del 2021. Il portafoglio ordini già acquisito e in esecuzione entro il 31 dicembre 2022 ammonta a circa 6 milioni.
Il management della società ha presentato il piano degli investimenti per gli esercizi 2022 e 2023.
La strategia di crescita per linee esterne di SG Company, in funzione della graduale riapertura delle frontiere, prevede l’investimento di almeno il 50% delle risorse disponibili nello sviluppo dei mercati esteri – a partire dai paesi appartenenti all’UE – anche attraverso il ricorso alla leva finanziaria con una struttura equity/debito 60/40 o al massimo 50/50.
Il consiglio ha deliberato investimenti in attività di M&A fino ad un valore complessivo di 7 milioni di euro.
In particolare, la strategia proposta per tali investimenti prevede di acquisire una quota di minoranza (non superiore al 25%) o una quota di maggioranza assoluta (comunque non superiore al 51%), stringendo accordi di medio lungo termine con l’imprenditore/soci venditori della target al fine di garantire una continuità nella gestione aziendale e per valorizzare altresì le eventuali attività non core.
Il piano d’investimenti prevede inoltre che l’internazionalizzazione possa avvenire anche attraverso la costituzione di start up con imprenditori locali.