Adverteam annuncia l’ingresso di Riccardo Catagnano in qualità di executive creative director e gli affida la guida del team creativo.
Background da copywriter e autore televisivo, Catagnano ha all’attivo una solida esperienza, maturata all’interno dei principali network internazionali del panorama creativo e della comunicazione, nei quali ha collaborato all’ideazione e sviluppo di progetti di comunicazione integrata con brand locali e global delle più svariate industry, dall’Automotive al Food, dalla GDO al Finance.
Approdato nel 2019 in Connexia, ha lavorato come ECD per consolidare e accrescere il team creativo e ampliare il parco clienti, firmando di recente campagne integrate per Motta, Autogrill, Banca Progetto, Engie, Rovagnati, buddybank UniCredit e Perla Nera.
«Raccolgo questa nuova sfida con grande determinazione ed entusiasmo – commenta Catagnano –. Con il mio ingresso nella squadra di Adverteam porto con me una visione manageriale precisa e una cifra stilistica versatile, che punta all’eccellenza e alla memorabilità. Tutto questo con l’obiettivo di continuare a crescere insieme all’agenzia e integrare, con il mio punto di vista, la selling proposition di Adverteam».
«Siamo felicissimi dell’arrivo di Riccardo Catagnano alla guida del team creativo di Adverteam – aggiunge Alberto Damiani, amministratore delegato dell’agenzia di Next Group –. Sono convinto che, con la sua profonda conoscenza del mercato e delle leve della comunicazione integrata, Riccardo saprà confermarsi un asset strategico per l’agenzia e un driver di crescita».