E’ on air la prima campagna istituzionale di Retake Roma, declinata sui network di Clear Channel, per comunicare le attività di Retake a tutti i cittadini e visitatori di Roma.
Retake Roma, ovvero “Riprenditi Roma”, è un movimento di volontari, un esercito di quasi 25 mila persone tra uomini, donne e bambini, di età e nazionalità diverse, che cooperando ad una “Roma più bella”, diventano protagonisti della propria città scendendo in strada, con pettorine e pennelli, per ripulire muri, cassette postali, pali della luce, cartelli stradali e cabine elettriche dalle scritte dei “soliti” graffitari e dagli innumerevoli adesivi che imbrattano la capitale. È un movimento spontaneo, che mira a sensibilizzare la gente, iniziando dalle scuole, ad un maggior rispetto della “Città Eterna” per strapparla da un preoccupante stato di degrado. Questa voglia di civiltà è stata contagiosa tanto da far nascere altri Retake in Italia, tra cui Milano, Bari, Firenze, Torino e Capua.
I social media (Twitter e Facebook) hanno permesso a Retake di farsi conoscere rapidamente e, di conseguenza, reclutare nuovi volontari facendoli aumentare in maniera esponenziale nell’ultimo anno. Ora, attraverso i network della media company Clear Channel, con la quale il movimento ha stretto una sorta di media partnership, hanno lanciato la loro prima campagna istituzionale congiunta con l’obiettivo di raggiungere anche quel target di persone estraneo all’uso dei social.