Prende il via dagli USA un nuovo modo di Publicis Groupe di proporsi a nuovi clienti, con un’offerta che garantisce loro risultati certi in termini di vendite, nuove registrazioni, acquisizione di nuovi clienti, ritorno sull’investimento e altri KPI di questo tipo. Se questi non vengono raggiunti, non si paga. Insomma, per dirla con il vecchio adagio “soddisfatti o rimborsati”.
L’offerta è stata battezzata ‘The Pact, Powered by Epsilon’ ed è rivolta nello specifico alle aziende statunitensi di medie dimensioni che hanno bisogno di soluzioni efficaci per riprendersi nella crisi avviata dalla pandemia.
La promessa è che ogni dollaro investito in ‘The Pact’ genererà i risultati di business che l’azienda intende ottenere. E la formula “soddisfatti o rimborsati” mira ad attirare le aziende che non hanno mai fatto uso di soluzioni di marketing data driven, abilitate grazie alle tecnologie di Epsilon, come la piattaforma di identity management Core ID, e alla portata di Publicis Media.
Arthur Sadoun, Chairman & CEO di Publicis Groupe, spiega «Attraverso l’acquisizione di Epsilon volevamo creare offerte data-led che usano l’intelligenza artificiale per ottenere risultati. Abbiamo accelerato il percorso iniziando dai clienti che ne hanno già bisogno: le imprese di medie dimensioni. Che mentre stanno tagliando i costi per sopravvivere alla tempesta, sono anche consapevoli che spingere le vendite è critico sia ora che quando tornerà la ripresa. Devono farlo presto e generare un impatto con risorse scarse. Ogni dollaro speso deve produrre risultato. Per questo abbiamo creato un prodotto che permette ai clienti di fare investimenti con la garanzia che otterranno determinati risultati. Se non li otterranno, verranno rimborsati. In un periodo in cui il lockdown ha generato nuovi comportamenti digitali e una mole di insight in più sui consumatori individuali, porteremo ai clienti la sicurezza di fare il giusto investimento per il futuro del loro business».