Publicis Groupe Italia: Matteo Tarolli general manager della sede romana

Tarolli mantiene il ruolo di general manager in Zenith e nel contempo assume la direzione generale del Gruppo a Roma, che raggruppa sotto lo stesso tetto oltre 180 persone appartenenti a Publicis, Saatchi&Saatchi, Leo Burnett, Publicis Sapient, Zenith, Starcom, Prodigious e il team Emil, l’agenzia dedicata a Mercedes Benz

Publicis Groupe Italia annuncia la nomina di Matteo Tarolli nel ruolo di general manager della sede romana del Gruppo, a meno di un mese dall’apertura della nuova sede.

Nel nuovo incarico – spiega una nota –  Tarolli assumerà la responsabilità di coordinare tutte le agenzie del Gruppo con sede a Roma, rafforzando il modello “The Power of One”, con l’ulteriore compito di sviluppare le nuove aree di business nella capitale, puntando su commerce, content e dati.

Publicis Groupe Italia: Matteo Tarolli general manager della sede romana
Matteo Tarrolli

Il manager dopo la laurea in Giurisprudenza inizia il suo percorso lavorativo nella city di Londra in una importante Law Firm. Rientra dopo meno di un anno in Italia proprio in ZenithOptimedia. Dopo una parentesi di due anni in Dentsu Aegis, il manager torna in Zenith dove contribuisce in maniera fattiva al rilancio della brand sulla sede di Roma, portandola ad essere una delle realtà più autorevoli e dinamiche del mercato, con oggi 40 talenti in organico.

Tarolli manterrà il ruolo di general manager in Zenith e nel contempo assumerà la direzione generale del Gruppo a Roma, riportando direttamente a Vittorio Bonori, chief executive officer di Publicis Groupe Italia.

Il Publicis Groupe Village di Roma raggrupperà sotto lo stesso tetto oltre 180 persone appartenenti a Publicis, Saatchi&Saatchi, Leo Burnett, Publicis Sapient, Zenith, Starcom, Prodigious e il team Emil, l’agenzia dedicata a Mercedes Benz.

“In questi anni, ho avuto modo di apprezzare il lavoro svolto da Matteo, la sua grande professionalità unita al forte entusiasmo che lo contraddistingue da sempre. A lui il compito di sviluppare ed attuare al meglio la nostra proposition “The Power of One” sul mercato della Capitale, costruendo un single delivery model con l’obiettivo di generare il massimo del valore per i nostri clienti” dichiara Vittorio Bonori, ceo di Publics Groupe Italia.

Vittorio Bonori

“Sono profondamente orgoglioso della fiducia accordatami e inizio questa sfida con grande entusiasmo – commenta Tarolli -. La collaborazione tra le nostre agenzie è oggi un asset del Gruppo che va a vantaggio dei nostri clienti, che sempre di più stiamo affiancando nel processo di digital business transformation. L’investimento in talenti e risorse che il Gruppo sta effettuando sulla sede di Roma, è la dimostrazione tangibile di quanto sia da noi ritenuta strategica la presenza nella Capitale”.

Publicis Groupe Italia: Matteo Tarolli general manager della sede romana ultima modifica: 2019-03-25T16:20:19+01:00 da Redazione

Related posts