Prosegue la realizzazione del progetto di trasformazione e innovazione dell’asset pubblicitario dei due scali aeroportuali della Capitale affidato a Clear Channel Italia da ADR (Aeroporti di Roma – società che gestisce gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino), volta a cambiare il proprio modello di business nell’advertising per rispondere in modo più efficiente alle mutate esigenze del mercato e dei clienti che investono su questo asset.
Dopo le 4 colonne installate al molo C (gate C8 e C16 dell’Area Imbarchi) dell’aeroporto di Fiumicino che hanno stupito i passeggeri simulando acquari giganti, popolati da una sorprendente fauna ittica, a dimostrazione della potenzialità e spettacolarità del digitale, ora anche al molo B sono state attivate 10 analoghe colonne digitali, a cui ne seguiranno altre 2 nei prossimi mesi, che andranno a completare, insieme al DigiNetwork, l’offerta digitale del molo, presidiando così il bacino più interessante in termini di business traveller audience. Le quattro colonne digitali presentano la stessa avanzata tecnologia delle colonne del molo C: sono rivestite da LED di 2,5 mm, ad altissima risoluzione.
Il DigiNetwork, invece, è il primo circuito dedicato ad azioni di comunicazioni tattiche, quindi estremamente strategico, studiato per assicurare una copertura di selezionati target audience. È composto da 182 schermi ad risoluzione (65” e 55”), posizionati nelle aree di imbarco, transito e arrivo dei passeggeri del molo B. La peculiarità di questo network sta nella possibilità di sincronizzare gli schermi per garantire il massimo impatto del messaggio e supportare opportunità veramente creative.