La podcast factory italiana fondata da Davide Schioppa punta ora a consolidare la posizione di mercato con progetti sempre più personalizzati e best sound quality oriented, guardando al mercato estero
Podcastory spegne la seconda candelina con una crescita del 400% del fatturato sul 2021 e un ebit che sfiora il 20%. Ora la podcast factory italiana fondata da Davide Schioppa punta a consolidare la posizione di mercato con progetti sempre più personalizzati e best sound quality oriented, guardando al mercato estero.
«Stiamo lavorando nel modo migliore per favorire la crescita dell’azienda e con essa anche quella del segmento di mercato del podcast – commenta Schioppa – Il risultato raggiunto è frutto di una gestione attenta e di un’ottima capacità di essere sempre ‘time to market’. Ma soprattutto è frutto di un fortissimo senso di responsabilità e appartenenza che hanno mostrato le donne e gli uomini di Podcastory, con cui condivido tutti i meriti di quanto finora abbiamo costruito».

Podcastory conta su una squadra eterogenea, composta da persone con esperienze differenti alle spalle ma la stessa voglia di portare sempre più in alto il progetto, a partire dal board, composto oltre che da Davide Schioppa anc he da Luca Morpurgo, vice-presidente, e da Matteo Virelli, co-founder e chief sound engineer.
Il piano industriale presentato agli investitori è molto ambizioso: si punta sul consolidamento del mercato italiano grazie anche a progetti per la costruzione di un’audience qualificata e fidelizzata e si guarda all’estero puntando a un piano di internazionalizzazione entro i prossimi tre anni.
Podcastory, la prima podcast factory italiana
Podcastory è la prima podcast factory italiana impegnata nell’ideazione, produzione e distribuzione di contenuti audio nativi originali. Società italiana iscritta presso il registro delle startup innovative della Camera di Commercio di Milano, è stata fondata da un gruppo di comunicatori e pubblicitari, guidati da Davide Schioppa, manager ed imprenditore attivo da oltre quindici anni nell’industria digitale italiana.