Podcastory chiude il secondo bilancio d’esercizio: fatturato +400%, l’ebit sfiora il +20%. E guarda all’estero

La podcast factory italiana fondata da Davide Schioppa punta ora a consolidare la posizione di mercato con progetti sempre più personalizzati e best sound quality oriented, guardando al mercato estero

Podcastory spegne la seconda candelina con una crescita del 400% del fatturato sul 2021 e un ebit che sfiora il 20%. Ora la podcast factory italiana fondata da Davide Schioppa punta a consolidare la posizione di mercato con progetti sempre più personalizzati e best sound quality oriented, guardando al mercato estero.

«Stiamo lavorando nel modo migliore per favorire la crescita dell’azienda e con essa anche quella del segmento di mercato del podcast – commenta Schioppa – Il risultato raggiunto è frutto di una gestione attenta e di un’ottima capacità di essere sempre ‘time to market’. Ma soprattutto è frutto di un fortissimo senso di responsabilità e appartenenza che hanno mostrato le donne e gli uomini di Podcastory, con cui condivido tutti i meriti di quanto finora abbiamo costruito».

Podcastory chiude il secondo bilancio d’esercizio: fatturato +400%, l'ebit sfiora il +20%
Davide Schioppa, founder e ceo di Podcastory

Podcastory conta su una squadra eterogenea, composta da persone con esperienze differenti alle spalle ma la stessa voglia di portare sempre più in alto il progetto, a partire dal board, composto oltre che da Davide Schioppa anc he da Luca Morpurgo, vice-presidente, e da Matteo Virelli, co-founder e chief sound engineer.

Il piano industriale presentato agli investitori è molto ambizioso: si punta sul consolidamento del mercato italiano grazie anche a progetti per la costruzione di un’audience qualificata e fidelizzata e si guarda all’estero puntando a un piano di internazionalizzazione entro i prossimi tre anni.

 

Podcastory, la prima podcast factory italiana

Podcastory è la prima podcast factory italiana impegnata nell’ideazione, produzione e distribuzione di contenuti audio nativi originali. Società italiana iscritta presso il registro delle startup innovative della Camera di Commercio di Milano, è stata fondata da un gruppo di comunicatori e pubblicitari, guidati da Davide Schioppa, manager ed imprenditore attivo da oltre quindici anni nell’industria digitale italiana.

Podcastory chiude il secondo bilancio d’esercizio: fatturato +400%, l’ebit sfiora il +20%. E guarda all’estero ultima modifica: 2022-04-01T15:45:19+02:00 da Redazione

Related posts